Powered By Blogger

miércoles, 29 de febrero de 2012

Visita della directora dell'INFA

Signora Ruth visita l'asilo Ruminazaret per conoscere anche il nuovo progetto per la mensa per i bambini

Incontro del Caritas Parrocchiale con la visita del Centro Alegria de Vivir




Incontro organizzato nella nostra parrocchia per conoscere la realta' come sta funzionando la caritas parrocchiale

martes, 21 de febrero de 2012

CENA DI BENEFICENZA A FAVORE DEL PROGETTO GIOIA DI VIVERE



GRAZIE A TUTTI VOI CHE SIETE CON NOI PER AIUTARE PER CAMBIARE IL MONDO!

Carissimi Amici dell’Associazione "Gioia di Vivere dei Bambini in Ecuador", Amici dell’Adozioe a distanza , tutti parrocchian in Pisa e tutti voi di buona volonta’,

Con grande gioia vorremo, insieme con padre Zibi, salutarvi dalla terra missionaria in Ecuador per la quale state faccendo delle cose, che cinque anni fa’ non si potevano neanche immagginare, che oggi stando diventando delle opere molto importanti. In breve tempo, avete sostenuto economicamente le spese per le costruzioni del centro "Alegria de Vivir" per i bambini poveri della nostra parrocchia che vanno a scuola (dopo scuola). Quatro anni fa avete sostenuto per la costruzione dell’asilo per i bambini più piccoli (da 1 a 5 anni). Due anni fa avete partecipato nella costruzione dei laboratorii dedicati a "Beato Giovanni Paolo II" per insegnare mestieri ai genitori dei bambini come parruchiera, cuccina, pizzeria, pasteceria, arteggianato, corso di computer per 20 persone (adulti e ragazzi). Nello stesso edificio si inconta uno studio medico per i controlli per i bambini ed anche per gli adulti e studio dentistico con tutto equipaggio per curare i denti ai bimbi. In oltre abbiamo una amulanza dalla Misericordia di Lari ( grazie a dott-ssa Antonella Stanco) che fa un servizio alla populazione di Santo Domingo che gia’ funziona da quasi un’anno.

In questo anno (un mese fa) ancora abbiamo iniziato la costrizione della mensa, cuccina e giardino per i bimbi dell’asilo che fara’ parte dell’edificio dell’asilo costruito in 2009. Non vorrei dementicare un impegno di migliorere le case dei bambini dei loro genitori. In questo mese abbiamo aiutato a migliorare 6 case.

In oltre, grazie alla generosità del sig. Andrea Sorfogli e la sua moglie Simonetta, che hanno donato tutti i loro regali del matrimonio per l’allestimento del primo centro, che diventato operoso a partire da aprile nell’anno 2008.

Per essere breve, possiamo dire che in questo momento abbiamo 70 bambini dopo scuola, 45 bimbi dell’asilo e circa 50 corsanti dei laboratorii

In tutto questo vediamo come sta cambiando la realtà della nostra misione e anche il carisma della presenza francescana tra i poveri in Santo Domingo. Non scorderemo mai la vostra generosità ed attività nella ricerca costante dei fondi, così importanti, per cominciare e continuare il progetto per il bene dei bambini, per dare loro dignita’ nell’ attività nello studio, nella recraazione e nel progresso della nutrizione. Solo in questa maniera, tutti insieme, possiamo dare la Gioia di vivere ai bambini in Ecuador. Spero che la vostra attività non si fermi qui, che tutte le difficoltà e crisi che state passando rapresentino sempre una sfinta per la continuazione della vostra attività piena di gioia più nel dare che nel ricevere. Il nostro progetto ha confermato ancora una volta che questa è la giusta direzione per la nuova evangelizzazione e il progresso sociale dei paesi sottosviluppati. Lo ha convermato anche il Papa Benedicto XVI dicendo "che non si possono dimenticare i bambini nella loro educazione e nel loro sviluppo; loro sono il nostro futuro, futuro della Chiesa".

Carissimi, Voi siete un esempio di come si può fare il bene, come si può lavorare insieme. Complimenti a Voi che fate questo lavoro, che sopratutto è un lavoro speciale che porta tanto bene a delle persone per voi sconosciute, ma di cui nello stesso tempo, dovete sentire la presenza fraterna per la riconoscenza infinita che loro nutrono nei vostri confronti.

Dio Vi benedica sempre!

Vi siamo uniti nell’amicizia e nella preghiera.

                                  Pace e Bene!                                      Padre Marco e Padre Zibi

Santo Domingo – Ecuador, 21 Febbraio 2012

miércoles, 8 de febrero de 2012

Confia en el Señor. Zaufaj Panu. Confidi al Segnore


Widinson aiuda ai bambini in Tulcan anche se su video sono i bimbi in Santo Domingo. Auguriamo ai fratelli a Tulcan che il progetto sara' realizato presto.

Widinso pomaga dzieciom w Tulcan, chociaz na video sa dzieci z Santo Domingo. Zyczymy bracion z Tulcan, aby jak najszybciej mogli zrealizowac projekt.

domingo, 5 de febrero de 2012

Dzieci koreanskie na koncercie gitarowym. I bimbi koreani al concerto di ghitarra.

Spero che anche i bimbi ecuadoriani possano persentare un concerto simile. Mam nadzieje, ze rowniez dzieci ekwadoeskie z Santo Domingo zaprezentuja podobny concert.